Mi chiamo Grazia Babini, ma per molte persone sono semplicemente Ayla, nome che ho dato a me stessa prendendo spunto dall’omonimo personaggio della saga “I figli della terra”, donna caratterizzata da qualità come coraggio, intraprendenza e determinazione nelle quali mi riconosco particolarmente.

Ho iniziato a lavorare su me stessa da quando avevo quindici anni leggendo il libro Meditazione Trascendentale di Osho.
Grazie ad un grande trauma alla nascita ho iniziato molto presto a dover ricercare la mia identità, il senso della vita e il mio scopo su questa terra.

Grazia Babini Counseling
Grazia Babini Counseling

La mia ricerca, iniziata con Osho e proseguita con gli insegnamenti di P. Yogananda e Sri Aurobindo, mi ha avvicinato allo Yoga, al buddismo Tibetano di Lama Rinpoche e col tempo mi ha portato a organizzare Mandala con i monaci all’interno di palazzo Ducale a Genova.
Seguendo questa strada sono poi approdata al Buddismo giapponese che ho seguito per 22 anni.

Ho organizzato diversi cerchi di medianità con gli autori del Cerchio di Fuoco, Claudio e Maria di Padova, ho seguito Giorgio Nelli in un approfondito corso di radioestesia e conseguito il diploma di Operatore Olistico del metodo Bowen.

Nel 2002 ho iniziato un percorso di Tantra e di counseling corporeo con Michaela ed Elmar Zadra, conclusosi nel 2007; negli ultimi anni sono stata spesso loro assistente nei medesimi corsi.

Da diversi anni mi sono addentrata nello Sciamanesimo amazzonico e ho approfondito, con diversi viaggi in Perù, la storia delle piante maestre.

Da circa sette anni mi sono specializzata nel rituale del Massaggio Tantra Evolutivo per uomini e donne, e presto nascerà la mia scuola per offrire la possibilità ad altri operatori di formarsi in questo rituale con un’adeguata professionalità.

Tutto questo percorso ha fatto sì che io potessi trovare me stessa, comprendere chi sono realmente e potermi muovere nella vita con gioia e leggerezza.

Il punto più importante sul quale viaggio e fondo ogni mio lavoro, dal Counseling, al Bowen, ai trattamenti Tantra, è l’Amore.
Nel momento in cui mi sono trovata, un amore speciale è sgorgato all’interno di me e, scoprendo che questo è inesauribile, ho potuto trasferirlo agli altri affinché anche loro potessero risvegliarsi a loro stessi.

Nello Sciamanesimo si chiama “spostare il punto d’Unione”. Mi è stato spesso riconosciuto che sono una specialista nello spostare questo punto, che poi nel pratico porta ad avere una visione diversa della propria realtà.

La mia vita è improntata sul presente e nello specifico su ogni attimo che vivo, del quale sono sempre grata in quanto momento speciale.

Ciò che desidero trasferire attraverso la mia persona è la possibilità per ognuno di noi, nessuno escluso, di poter accedere direttamente al proprio nucleo, iniziando davvero ad amarsi; per intraprendere questo cammino è indispensabile una buona dose di curiosità, coraggio e fiducia nell’esistenza.

Dicono di me

Rispetto puro dell’essere umano

La sua serena tranquillità e il sorriso con cui ti accoglie nel suo spazio di quiete, con i suoi profumi delicati, le luci calde, regalano già riservatezza e protezione.

Lei sa cogliere nei dettagli la situazione a livello energetico e questo poi servirà, tramite questa tecnica dal tocco delicato ma potente, a guidarti a guarire. La passione che si respira mentre svolge il suo lavoro è rispetto puro dell’essere umano.

Questa esperienza […] ma mi ha fatto conoscere Grazia, una persona splendida e luminosa che esprime serenamente se stessa nel mettere passione e amore in tutto ciò che fa e vive.

Roberta
Leggi la testimonianza completa

Grande benessere psicofisico

Ayla è prima di tutto una bellissima persona che trasmette grande positività e felicità per la vita, quella di cui tutti possiamo godere ma che non è scontato provare con piena consapevolezza giorno dopo giorno nelle piccole e grandi cose che fanno parte della nostra esistenza.

La sua dedizione e naturale predisposizione nei trattamenti restituisce un grande benessere psicofisico che rappresenta lo spunto per una riflessione individuale su cosa siamo e cosa vogliamo veramente essere, oggi, domani e nel volgere del tempo.

Paolo
Leggi la testimonianza completa

Guarire le ferite profonde

Ayla è amore allo stato puro.

Ciò che arriva va ad accarezzare le nostre ferite profonde.

Ho iniziato il percorso con lei quasi solo per curiosità, e invece mi sono trovato a toccare i punti più bui e dolorosi del bambino – che senza accorgermene negavo a me stesso – e piano piano ad accoglierlo dentro di me.

Giulio
Leggi la testimonianza completa